Informazioni per gli spettatori

vedere la gara

No! Le competizioni sono APERTE al pubblico e non prevedono l’acquisto del biglietto.

Per la Vertical puoi guardare la partenza dalla Finish Area di Col Gallina e poi spostarti per vedere l’arrivo in Lagazuoi con l’omonima cabinovia al prezzo speciale di 15€ A/R

Per l’Individual è possibile assistere alla gara anche posizionandosi lungo il tracciato stando ben attenti a non intralciare atleti e addetti ai lavori.

Sprint e Mixed Relay possono essere viste comodamente dalla Finish Area Col Gallina negli spazi adiacenti e lungo il percorso nella fascia riservata al pubblico.

In Col Gallina puoi goderti la deliziosa ospitalità del PalaSkiMo Delicious: delizie e musica nella Finish Area di Col Gallina durante tutti i giorni di gara dalle 10 al tramonto!

Inoltre nel pomeriggio di  sabato 6 aprile e mercoledì 10, ci saranno gli Aprés-SkiMo.

In Lagazuoi puoi approfittare dell’accoglienza del Lagazuoi Terrance Bar

Come arrivare e dove parcheggiare

L’area del Col Gallina si trova a poca distanza dal passo Falzarego e dalla Grande Strada delle Dolomiti verso Cortina d’Ampezzo.

Per ottenere le indicazioni stradali clicca qui!

ATTENZIONE: Per la giornata di sabato 6 aprile è prevista una limitazione al traffico, nei pressi della zona partenza, della strada regionale 48 dalle 9.15 alle 10.30.

Puoi parcheggiare gratuitamente negli stalli liberi di Col Gallina o nel parcheggio a pagamento del Lagazuoi.

Puoi raggiungere il Col Gallina con gli sci:

  • Da Bai de Dones: prendi le seggiovie delle 5 Torri fino al Rifugio Averau, scendi il primo tratto della pista Fedare (n°90) e gira a destra verso la seggiovia Croda Negra. Da qui prosegui verso il Col Gallina. (30 min ca)
  • Da Son dei Prade: prendi la Cortina Skyline fino a Bai de Dones, da qui prosegui fino al Rifugio Averau con le seggiovie delle 5 Torri, scendi il primo tratto della pista Fedare (n°90) e gira a destra verso la seggiovia Croda Negra. Da qui prosegui verso il Col Gallina. (40 min ca)
  • Da Socrepes: raggiungi la partenza della cabinovia Cortina Skyline con le seggiovie di Socrepes, Ra Freza e Olympia di Pocol; da Bai de Dones prosegui fino al Rifugio Averau con le seggiovie delle 5 Torri, scendi il primo tratto della pista Fedare (n°90) e gira a destra verso la seggiovia Croda Negra. Da qui prosegui verso il Col Gallina. (1h ca)

ATTENZIONE: domenica 7 aprile la pista Croda Negra da 5 Torri a Col Gallina resterà chiusa fino alle 12:00. Il collegamento sarà garantito da un servizio navetta.

Scopri la skimap di Cortina d’Ampezzo

premiazioni

Le cerimonie si svolgono direttamente presso la Finish Area di Col Gallina. La Flower Ceremony circa 15 minuti dopo il fine gara e la premiazione ufficiale verso le ore 12:30

Controlla il programma aggiornato!

Merchandising

Cappelli, berretti, magliette, peluche e altri articoli della collezione ufficiale Fondazione Cortina possono essere acquistati:

Merchandising -Exclama - Fondazione Cortina

L’abbigliamento ufficiale del personale non è in vendita.

Torna in alto